Salta al contenuto principale

Alternanza Scuola Lavoro all’estero

Inizio: 20/05/2017 10:00

Il nostro Istituto considera l’Alternanza Scuola Lavoro e la conoscenza approfondita della lingua inglese fondamentali per il raggiungimento di competenze trasversali, linguistiche e professionali da parte degli studenti.
Il prof. Capobianco, referente dei progetti di Alternanza Scuola Lavoro della scuola, ha esaminato le proposte delle agenzie che, ad inizio anno scolastico, si erano proposte per la gestione dell’attività di alternanza all’estero, in funzione delle richieste del progetto. Per l’attuale anno scolastico è stata ritenuta più aderente al progetto l’agenzia Madrelingua English School di Albino.
Nel febbraio/marzo 2017, 15 studenti del Majorana hanno effettuato una esperienza di alternanza scuola lavoro presso delle charity a Nottingham in Inghilterra.
L’esperienza è stata considerata nel complesso decisamente positiva sia dagli studenti sia dalle famiglie, quindi si è pensato di riproporla per il prossimo anno scolastico.
Le famiglie e gli studenti delle future classi terze e quarte, interessati all’esperienza di 2 settimane da effettuare nel prossimo anno, sono invitati all’incontro di sabato 20 maggio 2017 alle ore 10,00 presso l’Aula Magna dell’Istituto, in via Partigiani, 1.
In questo incontro saranno presenti il dott. Avanzi, referente dell’agenzia Madrelingua di Albino ed il prof. Capobianco che esporranno l’attività e risponderanno ad eventuali domande su tempistiche, costi, valutazione dell’esperienza passata, ecc.

Vedi com 536

Codice QR pagina corrente