Salta al contenuto principale

Esami integrativi/idoneità per gli studenti iscritti ai corsi 2017-2018

Gli studenti che hanno richiesto l’iscrizione ed il passaggio di corso di studi o di indirizzo sono tenuti a dimostrare il possesso dei prerequisiti formativi per la frequenza al corso di studi richiesto.
Allo scopo di fornire indicazioni tempestive per l’eventuale recupero di carenze pregresse, la Presidenza ha assunto il compito di esaminare la documentazione presentata dagli studenti sia in termini di pagelle e promozioni ottenute, sia in termini di competenze acquisite, documentate anche dai programmi svolti negli anni scorsi.
Sulla base dell’analisi, alcuni studenti devono svolgere esami di idoneità per dimostrare di aver acquisito competenze necessarie per il proficuo proseguimento degli studi, non sviluppate nei corsi di studi precedenti.
Gli esami, coordinati dalle rispettive commissioni, si svolgeranno nei giorni venerdì 01 (solo docenti), e mercoledì 06 settembre 2017 presso la sede di via Partigiani, secondo il calendario e il prospetto riepilogativo delle materie oggetto d’esami allegati alla presente comunicazione.
Si ricorda inoltre che gli studenti che aspirano all’idoneità per un anno di corso successivo a quello da essi frequentato nel precedente anno scolastico e che, in occasione dello scrutinio di giugno, hanno riportato, nella classe di provenienza l’esito di “sospensione del giudizio finale” sono ammessi con riserva all’esame di idoneità.
Tale riserva sarà sciolta in senso favorevole soltanto in caso di esito positivo delle verifiche finali cui lo studente con sospensione del giudizio è tenuto a sottoporsi.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il prof. Grazioli.

AllegatoDimensione
Com 625 - ESAMI DI IDONEITA' PER GLI STUDENTI ISCRITTI AI CORSI 2017-2018 [pdf]687.14 KB
Codice QR pagina corrente